La Viglietti Antonio & Figlio S.r.l., siglabile Viglietti S.r.l., nasce il 01 ottobre 1961 come piccola impresa artigiana di Viglietti Antonio svolgendo l’attività di autotrasporto in conto terzi. Con il passare degli anni, all’autotrasporto si aggiunge l’attività di movimento terra iniziando così a porre le basi per un ampliamento futuro dell’azienda. In quest’ottica viene acquistato il primo escavatore.
Nel 1986 l’azienda varia denominazione sociale in Viglietti Antonio & Figlio snc potenziando il proprio organico ed integrando alle attività già svolte quelle relative a demolizioni, opere stradali e fluviali, scavi e recupero macerie.
Nell’ultimo decennio la ditta si trasforma in S.r.l. (società a responsabilità limitata) continuando ad aumentare la propria presenza sul mercato, sia in ambito privato che pubblico, ed ampliando il proprio raggio d’azione su tutta la Provincia e Regioni limitrofe.
A cinquant’anni dalla nascita, tre generazioni hanno dato e continuano a dare il loro supporto per lo sviluppo e la crescita dell’azienda, la quale vanta tutt’oggi, un organico di 30 persone altamente specializzate nel settore e di un idoneo parco macchine.